In una rete cablata l’armadio (o “rack”) serve ad organizzare tutti gli apparati ordinatamente e a facilitarne l’accessibilità. In caso di guasti o sostituzioni di componenti, infatti, il personale tecnico deve poter lavorare velocemente e senza fatica. All’interno degli armadi, inoltre, tutta la tecnologia necessaria allo scambio di informazioni e comunicazioni aziendali è protetta da urti, polvere e sbalzi termici. In senso fisico un armadio può essere immaginato come un telaio e una serie di elementi modulari che alloggiano le componenti informatiche.

Oggi anche i piccoli uffici scelgono di dotarsi di una rete, a volte costituita soltanto da un router, uno switch, un NAS e poche postazioni computer. Raggruppare tuti questi dispositivi in un armadio è molto importante per proteggere ed organizzare la rete.

Puoi rivolgerti a noi e contare sulla nostra esperienza nel caso in cui tu non abbia alcun armadio e debba costituirlo da zero, ma anche per espandere la tua struttura o riordinare ed organizzare con più efficienza il tuo vecchio rack.



Non aspettare! Chiamaci
per una consulenza gratuita!